.

Affiancare l'expertise sulla sicurezza IT al management aziendale.
HOME / CONSULENZA

Consulenza e Gestione della Sicurezza Informatica

Di che si tratta
La gestione della sicurezza informatica richiede competenze e sensibilità specifiche, trasversali a diversi settori, e non sempre presenti come risorse aziendali.

Soprattutto nelle fasi iniziali di rollout di innovazioni tecnologiche, anche i processi collegati alla sicurezza IT sono più a rischio: a livello network, sistemistico, applicativo, o su specifiche piattaforme (Microsoft, Oracle, SAP, mobile app su iOS o Android, SCADA o IoT).

Per affrontare in sicurezza questa delicata fase di impostazione e definizione di ruoli, CryptoNet Labs affianca i propri clienti nel misurarsi con nuove responsabilità, aspetti organizzativi e procedurali, assistendoli nelle scelte tecnologiche e ove opportuno mettendo a disposizione una propria risorsa qualificata che assuma, per un tempo limitato, un incarico legato a specifici progetti di IT security.

In un’ottica sempre “su misura” rispetto alle reali esigenze dei clienti, i professionisti di CryptoNet Labs possono intervenire per progetti di breve-media durata la cui responsabilità, per qualsiasi motivo, non possa essere affidata a risorse interne; sostituzioni temporanee di personale riallocato; creazione o riorganizzazione della struttura dedicata alla sicurezza IT.

I consulenti di CryptoNet Labs hanno comprovata esperienza pluriennale sul campo e le competenze adeguate ad agire in contesti aziendali, riportare alla dirigenza, coordinare personale tecnico e operativo.

Chi ne può beneficiare
Aziende che necessitano di supporto nella gestione della IT security, con affiancamento di personale con competenza ed esperienza specifiche sull’argomento; con vantaggi di budget (il consulente è presente per il solo periodo necessario) e possibilità di valutazione oggettiva e distaccata dell’organizzazione.