.

Corsi, e-learning e altri interventi sul ``fattore umano``.
HOME / CONSULENZA

Formazione

Di che si tratta
Nella vulnerabilità di qualsiasi sistema informatico il fattore umano è cruciale: la formazione del personale che si occupa di trattare dati “delicati” o sensibili, oltre a essere richiesta da normative e standard di settore, è fondamentale per mettersi al riparo da rischi assai concreti.

Il GDPR ha messo in risalto la necessità di formare utenti, responsabili, sistemisti, sviluppatori o altri ruoli aziendali in qualsiasi iniziativa di sicurezza informatica, specie quando si ha a che fare con specifiche tipologie di dati (Requisiti simili sono presenti anche in ambito ISO 27001 o PCI DSS).

CryptoNet Labs organizza corsi di formazione che abbracciano ogni aspetto dell’IT Security: dai fondamentali per un pubblico vasto, come la gestione dei dati in conformità alle regole della privacy, fino a focus su specifici argomenti tecnici, come il secure coding, naturalmente destinato a programmatori.

Corsi e servizi formativi di CryptoNet Labs sono calibrati e personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente; possono essere organizzati nella classica modalità in aula o attraverso strumenti di web conference.

Chi ne può beneficiare
Qualsiasi azienda voglia migliorare le competenze e la consapevolezza del proprio personale: non solo per rispettare standard e norme ma anche per elevare il livello generale di sicurezza.